Quando arrivano giornate come queste io non posso che desiderare una cosa: la bicicletta!
Oggi a Palermo c’è un sole primaverile, c’è caldo, traffico e tanta gente vestita decisamente più leggera.
Stamattina ho avuto la brutta idea di uscire a sbrigare alcune cose in macchina e mentre ero seduto pensavo a quanto fossi stato stupido nel non aver preso la Vespa!
Però la Vespa non basta… per godersi queste giornate a pieno ci vuole una bicicletta, una maglietta a maniche corte, un filino di sudore su per la schiena, due piedi che dopo qualche ora sono stanchi e un bel po’ di sete da consolare con una borraccia piena d’acqua. La primavera è un periodo fantastico… e non solo perché ci son nato, è rinascita e risveglio dopo un lungo periodo freddo!
Mio fratello durante il trasloco s’è impacchettato la sua bicicletta e così adesso avrei voglia di un acquisto semi pazzo: una bicicletta di seconda mano… ma non una mountain bike! Una bicicletta d’altri tempi proprio come quella di mia sorella a Milano, con tanto di fanalino fuori uso e freni che fanno musica…
Devo informarmi dove le vendono… magari con meno di 50€ trovo qualcosa di buono che poi… troppo buona non deve essere. La vorrei colorata anche di un colore assurdo, uno di quelli che tutti direbbero “ma con che coraggio esci con una bicicletta di questo colore?!”.
Sane pazzie insomma!
Beh adesso basta sognare, adesso si pranza e poi si va a studiare…
Emanuele